NOVITA' - CHIOSCHI IN OSB3 di PIOPPO

OSB 3 PIOPPO


L’OSB (Oriented Strand Board, pannello a scaglie orientate) è un pannello a base di legno costituito da diversi strati di scaglie di legno pressati a caldo con resine sintetiche. Lo strato esterno presenta scaglie orientate longitudinalmente, negli strati interni trasversalmente. Questa sua composizione e la pressatura a caldo con reside adeguate gli conferiscono stabilità e resistenza tanto da permetterne l'utilizzo nell'edilizia per quanto riguarda sottotetti, pareti, pavimentazioni etc. L' OSB infatti non teme l'acqua nè gli sbalzi climatici nè l'usura del tempo.
Non lasciatevi ingannare dal suo aspetto "disordinato": esso è frutto di studi ingenieristici e collaudi di vario tipo come dimostrato dalla scheda tecnica di cui è corredato.

Recentemente proprio il suo aspetto ne ha permesso anche la diffusione per scopi estetici come per esempio per la costruzione di scaffalature e vista o piani di lavoro in svariate attività commerciali.

Il pannello a scaglie di pioppo è notevolmente più leggero di quello di conifera mantenendo però le stesse caratteristiche di robustezza e tenuta.